Logo drasd cittadella

unipmn

Lunedì 17 dicembre 2012 si è svolto il X Convegno Nazionale di Diritto Sanitario, dedicato al tema "La sanità universitaria. Profili generali e specificità del Piemonte". Dalle 8:30 alle 13:30, presso l'hotel "Alli due buoi rossi", in via Cavour 32, studiosi ed esperti si sono confrontati con i rappresentanti delle…
Il 23 Ottobre ore 15.00, Sala Seminari di Via Mondovì 8, il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali organizza il Seminario su "Il Codice del Processo Amministrativo tra Innovazioni e Prassi applicative". Presiede e conclude: prof. Franco G. Scoca - prof. Roberta Lombardi.
Il 15 ottobre, in occasione della Settimana europea della democrazia locale promossa dal Consiglio d'Europa, l'Università del Piemonte Orientale e il Comune di Alessandria hanno organizzato un seminario di ricerca aperto al pubblico. Sono intervenuti: il coordinatore vicario Joerg Luther (Università del Piemonte Orientale) e i dottorandi del DRASD.
Il 1 Ottobre 2012 si è tenuta la presentazione del libro "Obiezione di Coscienza" di Davide Paris. Ne hanno discusso alla presenza dell'autore: Renato Balduzzi (Ministro della Salute), Rinaldo Bertolino (Università di Torino), Andrea Guazzarotti (Università di Ferrara), Joerg Luther (Università del Piemonte Orientale".
Il 20 marzo 2013 dalle ore 15 presso la Sala del Consiglio del Dipartimento DiGSPES, in Via Mondovì, il Prof. Giovanni Bognetti (Emerito di Diritto Costituzionale presso l'Università degli Studi di Milano) terrà una lezione dal titolo: "La Costituzione economica, Trattato di stabilità e nuovo art. 81 della Costituzione"
Il 6 marzo 2013 alle ore 14.00 nell'aula del DIGSPES di via Mondovì 6 il professor Davide Petrini dell'Università del Piemonte Orientale terrà una lezione dal titolo "Come prevenire la corruzione nelle pubbliche amministrazioni. A proposito della legge n. 190/2012".
Il 25 febbraio 2013 alle ore 15.00 nell'aula del DIGSPES di via Mondovì 6 il professor Franco Pizzetti dell'Università di Torino terrà una lezione dal titolo "Autonomie, servizi pubblici e tutela della privacy".